Quando si parla di mutui e di finanziamenti la mente vola sempre verso ad acquisti importanti come ad esempio la casa, oppure l’automobile mentre una gran parte di richieste di mutui per l’acquisto di elettrodomestici non viene neppure presa in considerazione.
Le grandi catene di negozi di elettronica (vere e proprie stazioni della grande distribuzione organizzata) finanche il piccolo negoziante all’angolo della strada, hanno da sempre stipulato convenzioni con primari istituti bancari o con società finanziarie attraverso le quali, la propria clientela, può accendere la richiesta di un finanziamento o di un mutuo per l’acquisto di elettrodomestici.
Al giorno d’oggi l’evoluzione in ambito di elettronica ci ha permesso di accedere ad un modo digitale dove è possibile, attraverso la domotica, governare e gestire ogni singolo elettrodomestico di casa. Innovativi prodotti hanno riempito i negozi di grandi elettrodomestici dove non è più raro trovare frigoriferi e congelatori di ultima generazione che sia capiente, efficiente, prodotto curando il design e con materiali pregiati e questo provoca il fatto che il suo prezzo, sia particolarmente impegnativo.
Comprarlo a rate grazie ad un mutuo per l’acquisto di elettrodomestici, significa godere immediatamente del prodotto pagandolo però un poco alla volta, aderendo ad una delle tante convenzioni di finanziamento.
Ovviamente l’accesso a questo tipo di benefit e condizionato da alcune caratteristiche fondamentali che deve avere chi ne fa richiesta: essere maggiorenne; avere un reddito dimostrabile; non essere iscritto in alcuna centrale rischio come cattivo pagatore; non avere molti altri prestiti in corso. Se il profilo è rispondente a queste peculiarità, è sufficiente esibire documento di riconoscimento, codice fiscale e certificazione del reddito (busta paga o CUD o dichiarazione) ed in brevissimo tempo si avrà la risultanza dell’esito.

Un buon sistema per tutti i consumatori.