Risorse online sul settore dei prestiti

Internet è una eccellente risorsa per il settore dei prestiti e dei finanziamenti sia per chi è semplicemente alla ricerca di informazioni che di preventivi.

Tra le varie risorse troviamo il blog di Fincontatto, che propone informazioni e suggerimenti per chi vuole orientarsi nel mondo dei finanziamenti, dalla cessione del quinto dello stipendio (anche per dipendenti) fino ai prestiti online, che hanno il vantaggio di poter essere richiesti molto velocemente e con estrema sicurezza.

Il blog di Isicredit è un’altra fonte molto completa per chi cerca informazioni su prestiti di ogni tipologia, incluse soluzioni anche per cattivi pagatori e protestati. In maniera particolare per queste due categorie vengono dati suggerimenti per riuscire a fare domanda di finanziamento con successo nonostante le difficoltà economiche che si sono incontrate in passato.

Per chi ha bisogno di finanziamenti di piccoli importi, dell’ordine di 5.000 € circa, segnaliamo il sito piccolo-prestito.com, specializzato proprio sull’informare relativamente a prestiti di importi contenuti ottimi per pagare spese di salute e benessere, auto o moto usate e tanto altro, tutto incentrato ai prestiti di piccoli importi.

Per i lavoratori dipendenti è pensato, invece, il sito web guidacessione.com, che offre informazioni sulla cessione del quinto, il finanziamento riservato proprio a questa categoria di lavoratori che permette di rimborsare le rate, mese dopo mese, pagando degli importi fissi nel tempo per mezzo di una trattenuta dallo stipendio netto pari, al massimo, ad 1/5 dello stesso. Sempre su questo sito è possibile rimanere informati su tutto quello che gira intorno a questo prestito con cessione per i dipendenti, inclusi gli obblighi del datore di lavoro e che strade ci sono per cattivi pagatori e protestati.

Vogliamo infine segnalare il calcolatore di prestiti di Facile.it , che consente di confrontare fino a 20 finanziamenti diversi al fine di trovare quello migliore per le proprie necessità: auto, moto, benessere, ristrutturazione, elettrodomestici, ci sono opzioni davvero per tutti.

Tutte fonti eccellenti per orientarsi in lungo e in largo nel mondo di prestiti e finanziamenti, inclusi i mutui ovviamente, perché pensiamo che sia importante conoscere esattamente questo settore prima di fare domanda, così come avere la certezza di confrontare quanti più preventivi possibile per trovare quello realmente perfetto.